Alpha Studio
Corte dei Gonzaga
Corte dei Gonzaga è equilibrio perfetto di forme semplici e raffinate. È armonia di linee fresche e femminili. È passato, presente e futuro che si fondono in un unico tempo: quello della donna.
Dai il benvenuto alla nuova stagione e rinnova il tuo guardaroba con i look della Collezione Corte dei Gonzaga. Capi di eccellente qualità, che ti permettono di vestirti in modo contemporaneo, e femminile in ogni momento della giornata, dall’ufficio al tempo libero, fino alle occasioni più speciali. Il costante percorso di evoluzione della linea Corte dei Gonzaga è il risultato di un’accurata ricerca di materiali che rispecchiano le esigenze di donne sempre più moderne e raffinate: capi eleganti e innovativi, in linea con i trend del momento. Abbiamo dato vita a una collezione caratterizzata da un’eleganza senza tempo, in cui l’accurata ricerca dei materiali si fonde con l’unicità di dettagli che rendono ogni capo inconfondibile.
Fusioni
Le ecofibre che rispondono agli obiettivi di sviluppo sostenibile
Naturali, ecologici, sostenibili e piacevoli, sono i tessuti che Fusioni, da anni e senza mai rinunciare al nuovo, studia e propone all’interno delle collezioni.
La sfida è quella di restituire un prodotto che mantenga lo stile, la vestibilità e la freschezza caratteristici del marchio Fusioni, rispondendo attivamente agli obiettivi di sviluppo sostenibile, con un occhio di riguardo all’agenda 2030 e quindi alle nuove generazioni.
Questo spirito, guida le scelte imprenditoriali del marchio FUSIONI e traccia il percorso ideale di una moda che non inquina , non consuma, ma sostiene e ascolta con coscienza la necessità globale del rispetto del nostro pianeta, rispondendo alla inevitabile Renaissance che siamo chiamati a realizzare facendo la nostra parte. La rosa e l’arancia sono le nuove arrivate che promettono un futuro interessante e soprattutto, sostenibile.
La fibra di arancia per l’abbigliamento del futuro.
Leggero come la seta, benefico per la pelle, la fibra d’arancia è un tessuto che respira e protegge, Resistente e sostenibile per vocazione, è una grande promessa per il futuro della moda e del design. Fusioni sperimenta questa fibra già da due collezioni, portandola come promessa nel futuro del fashion design, e rispondendo al richiesta del “dress conscious”, che non rinuncia allo stile tutto italiano, nota caratteristica del suo prodotto.
Bamboo: l’ecofribra del 21° secolo.
Il Bamboo è chiamato la eco-fibra del 21esimo secolo, è la risorsa più rinnovabile e sostenibile del nostro pianeta. È totalmente biodegradabile. Non richiede il reimpianto dopo la raccolta perché produce continuamente nuovi germogli. E’ traspirante e molto assorbente e anallergico. Grazie a un bio-agente presente all’interno della struttura molecolare del bamboo la fibra garantisce una altissima protezione antibatterica, anti-acari, anti-tarme. A causa di questa azione antibatterica, la fibra di Bamboo tiene freschi per lungo tempo. Resistente ai raggi U.V.
La fibra di latte, una promessa per l’ambiente e per la salute della pelle.
Già nel 1935 il signor Antonio Ferretti ottenne la fibra dalla caseina (proteina del latte) e la chiamò Lanital poiché la struttura era simile a quella della lana. Con differenze sostanziali. La fibra del latte è leggera, comoda, morbida, calda, salutare per la pelle, in quanto, oltre ad essere un migliore isolante termico rispetto alla lana, è molto traspirante e assorbe benissimo l’umidità. è una fibra altamente ecologica, la cui produzione riduce drasticamente tanto le emissioni di anidride carbonica, quanto l’uso di combustibili fossili.
La fibra di rose, la seconda pelle.
La rosa è l’ultimo tessuto arrivato nelle collezioni Fusioni ,utilizzato sia per l’abbigliamento che per la collezione stole in mix con il filato di cachemire. Leggera , fluida e impalpabile dona ai capi vestibilità e femminilità.
I filati a base di fibre di rosa proteggono la pelle dai raggi UV e IR e sono estremamente morbidi; i filati ottenuti contengono fino al 30% di fibre cellulosiche o proteiche, sono lavorabili con facilità e permettono di ottenere prodotti di maglieria o tessitura particolari ed innovativi. La rosa indossata si comporta come una seconda pelle, setosa e morbida.
Richmond
Revise
Revise Concept è un brand che fa dell’eleganza audace il suo marchio di fabbrica. I capi sono sobri ma strutturati, seguendo le ultime tendenze nel campo del fashion, diventando quasi opera artistica. I pantaloni, le giacche e gli abiti vengono proposti con tagli e vestibilità particolari per una Donna che sappia agire di impulso e decisione senza rinunciare alla propria delicata femminilità. Il concetto alla base di Revise è quello di mixare diversi stili per dare vita ad un abbigliamento unico nel suo genere.
Marinella Storniello – Baroccoro
Paesaggi e soggetto della tradizione si intrecciano con la storia millenaria della Sicilia, riuscendo sempre a trovare nuovi spunti per legare il folklore alle nuove tendenze. Questo foulard nascono dai dipinti ad acquerello della designer Marinella Stornello. Garanzia di qualità e originalità, per un prodotto Made in Italy.
Z.o.e.
La maglieria ZOE unisce il comfort assoluto alla bellezza del design italiano. Abbinamenti di stile eleganti ma sfiziosi. Una gamma di colori che illuminano anche le giornate invernali più buie. ZOE punta tutto su un mix vincente: la morbidezza dei tessuti e la cura dei dettagli che rendono ogni capo unico.